Il sindacato di legittimità con riferimento al giudizio di avanzamento a scelta degli ufficiali è limitato al solo riscontro dell’uniformità del metro valutativo in concreto utilizzato per i diversi candidati?
Sulle caratteristiche e sulle conseguenze dell’istituto giuridico dell’ammissione con riserva ad una procedura concorsuale e sulla situazione di “ambulatorietà”.
Sul principio di anonimato in relazione alla selezione di un concorso pubblico effettuata in base a questionari e quiz con giudizio oggettivo e meccanicamente determinato.
Sulla revoca di un bando di concorso da parte dell’Amministrazione qualora non sia ancora intervenuto un atto conclusivo del procedimento concorsuale (nomina di vincitori).
Sulla discrezionalità tecnica dell’Amministrazione sulla valutazione di anomalia e congruità dell’offerta tecnica ed economica in relazione ad una procedura di gara.
Sul riconoscimento dei titoli professionali e della propria formazione all’estero per l'abilitazione all'insegnamento presso un paese dell'Unione Europea.
L’impossibilità di prendere parte al concorso discendente da disposizioni limitative delle libertà costituzionali, necessarie per tutelare la salute pubblica, richiede all’Amministrazione un rinvio generalizzato delle prove del concorso o la predisposizione di sessioni suppletive di esami?
Se il procedimento di mobilità volontaria ex art. 30 del D.Lgs. 165/2001 determini una semplice cessione del contratto di lavoro del dipendente tra l’Amministrazione di provenienza e quella di destinazione con continuità del suo contenuto.