È illegittimo il provvedimento adottato dalla pubblica amministrazione che licenzia il dipendente che con l’auto aziendale si rechi a cambiare gli indumenti e nel frattempo si fermi al mercato a fare la spesa?
L’indebita corresponsione di benefici economici al personale dell’Ente e la liquidazione di monetizzazione di ferie non godute a favore di un dipendente costituiscono fonte di responsabilità erariale?
Il 16 novembre 2022 si è sottoscritto il testo definitivo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro relativo al personale del comparto funzioni locali (per il periodo 2019-2021) tra l’A.Ra.N e le Organizzazioni e Confederazioni sindacali rappresentative del Comparto Funzioni Locali.
Sul potere discrezionale della P.A. circa la valutazione del passaggio orizzontale dei dipendenti all’interno della medesima categoria tra profili diversi dello stesso livello.
Durante la prima applicazione del nuovo ordinamento professionale (dal 1° novembre 2022 fino al 31 dicembre 2024), con quale disciplina si effettueranno le progressioni verticali? Con quella di cui all’art. 17 o con quella di cui all’art. 18, commi 6, 7 e 8 del CCNL 9 maggio 2022? Oppure con entrambe?