Rivista giuridica in materia di pubblico impiego. ISSN 2785-5392     Direttori:  Avv. Francesco Barchielli,  Avv. Sergio Mariotti
T.A.R. Toscana
T.A.R. Toscana, Sezione I, 27 dicembre 2023
Sull' indizione di una prova suppletiva orale quale principio di par condicio in una selezione pubblica. 
T.A.R. Toscana, Sezione I, 19 ottobre 2023
Sulla mobilità esterna con modalità concorsuali: cessione del contratto o novazione del rapporto di lavoro?
T.A.R., Toscana, Sezione I, 12 gennaio 2023
Sulla competenza giurisdizionale in merito alle controversie in materia di mobbing del dipendente pubblico.
T.A.R., Toscana, Sezione I, 20 aprile 2023
Sui motivi di decisione giurisdizionale circa il criterio di valutazione dei titoli di studio nella selezione in ambito universitario.
T.A.R. Toscana, Sezione I, 9 settembre 2022
Il diritto al compenso sostitutivo per le ferie non godute dal personale delle pubbliche amministrazioni può essere riconosciuto quale titolo risarcitorio nel periodo antecedente alla dichiarazione d’inidoneità al servizio?
T.A.R. Toscana, Sezione I, 08 luglio 2022
Sulla possibilità per un concorrente che non ha partecipato alla gara di impugnare gli atti della procedura di clausole dal cd. carattere immediatamente escludente.
T.A.R., Toscana, Sezione I, 23 giugno 2022
Sulla delimitazione del potere discrezionale della Commissione Giudicatrice sui criteri di valutazione dei candidati in una procedura selettiva.
T.A.R. Toscana, Sezione I, 26 aprile 2022
Il principio secondo cui è ammissibile che una commissione esaminatrice possa essere composta da membri che abbiano avuto un rapporto di collaborazione scientifica con uno dei candidati, vale anche nei casi in cui la collaborazione pregressa fra membro e candidato si riveli di particolare intensità?
T.A.R. Toscana, Sezione I, 27 giugno 2017
È ammissibile porre come condizione di partecipazione ad un concorso pubblico il requisito della residenza dei candidati in un determinato territorio?