Dipendenti comunali con qualifica di agenti di polizia locale: l’indennità di turno deve essere inclusa nella base di computo della retribuzione del periodo feriale?
Sul pagamento e la restituzione delle somme illegittimamente trattenute sullo stipendio fino all'effettiva riammissione in servizio, per effetto della integrale ricostruzione della carriera.
Sulla restituzione delle somme percepite illecitamente per le prestazioni lavorative non svolte in cui il pubblico dipendente si assentava dal servizio con certificati medici falsi.
Sulle conseguenze per il dipendente pubblico dello svolgimento di attività non autorizzata o comunicata all’Ente ai sensi dell’art. 53 comma 7 del D.Lgs. 165/2001.
La graduazione delle posizioni dirigenziali è da considerarsi un atto che ha natura privatistica a cui può essere applicata la discrezionalità del datore di lavoro?
Il diritto al compenso sostitutivo per le ferie non godute dal personale delle pubbliche amministrazioni può essere riconosciuto quale titolo risarcitorio nel periodo antecedente alla dichiarazione d’inidoneità al servizio?