Le procedure per l’assunzione del personale dipendente in società a partecipazione pubblica sono sottoposte alla giurisdizione del giudice ordinario o del giudice amministrativo?
Sul diritto di superiore inquadramento (progressione verticale) nei confronti delle società in house. Applicazione del regime pubblicistico o diritto privato?
Sul diritto al definitivo inquadramento nella qualifica superiore rivendicata in caso di accertamento di mansioni superiori nelle società a partecipazione pubblica.
Sulla competenza giurisdizionale circa la validità dei provvedimenti delle procedure di reclutamento del personale di una società in house.
Sull’inapplicabilità della tutela per le lavoratrici madri a causa della nullità dei contratti di lavoro stipulati dalle società in house in assenza di procedura selettiva.
Sulla competenza giurisdizionale circa la procedura selettiva di reclutamento del personale per una società a totale capitale pubblico.
Il reclutamento del personale nelle società a partecipazione pubblica deve avvenire mediante procedure concorsuale e selettive?